Domande frequenti
Tutte le informazioni su Bertelli Card
Informazioni generali
È una carta di pagamento utilizzabile per l’acquisto di carburanti ed altri prodotti petroliferi sulla nostra rete.
È rivolta a ditte di trasporto e più in generale alle flotte auto iscritte alla camera di commercio aventi Partita Iva.
Tutti i tipi di carburante e lubrificanti.
Esiste un plafond giornaliero ed uno mensile, generale e per singola carta. Il titolare della carta può richiedere anche un massimale di prelievo per singola erogazione e richiedere l’abilitazione al self-service o meno.
No, perché non è una carta di servizi ed è possibile solo acquistare carburante e lubrificanti sulla nostra rete.
La carta ha una validità di 5 anni. Il rinnovo è automatico; in tal caso, il cliente riceverà una nuova card con un nuovo codice pin.
Sì, l’invio delle fatture è gratuito, è possibile richiedere inoltre l’invio delle fatture tramite e-mail. E’ necessario però richiedere l’attivazione compilando ed inviando l’apposito modulo che troverai sul nostro sito nell'”AREA BERTELLI CARD”.
È necessario l’utilizzo sia nei rifornimenti “al servito” che “al fai da te” per validare le transazioni. Nel primo caso il gestore del punto vendita vi indicherà il POS da utilizzare, nel secondo caso la carta viene accettata nel self-service che vi indicherà passo per passo le operazioni da eseguire. E’ sempre necessario avere il codice PIN da digitare.
È un codice segreto, personale, che deve essere digitato ogni volta che si utilizza la carta.
Il codice segreto Pin viene fornito unitamente alla carta. E’ inserito nel contratto di somministrazione carburanti nel quale le carte sono inserite e verrà consegnato solamente al legale rappresentante della ditta cliente.
Al momento non tutti gli impianti sono abilitati. Scarica la brochure informativa da sito sulla pagina “Bertelli card” e consulta gli impianti presso i quali la carta è utilizzabile nelle 24H.
Al self-service ovviamente no. “Al servito” il gestore procederà contattando il servizio clienti il quale fornirà le informazioni necessarie (plafond, massimali, modalità di utilizzo). Una volta terminata la procedura con esito positivo verrai rifonito e ti sarà chiesto di firmare una ricevuta cartacea “ricevuta manuale” che sarà inserita nel data base il giorno seguente. La procedura potrebbe comportare una perdita di tempo, non solo per noi, ma anche per il cliente.
Sono personalizzabili in base all’affidamento che la Bertelli carburanti Spa concede ad ognuno dei propri clienti, l’ufficio amministrativo è incaricato di esaminare e rivedere col tempo, ogni pratica.
Ogni tipo di pagamento, così come l’affidamento è accordato dall’amministrazione. Non e’ pertanto accordabile indistintamente a ciascun cliente.
Esclusivamente se garantito da fideiussione bancaria che copre l’intera esposizione del cliente.
Contattare il servizio clienti di zona per la riattivazione istantanea.
Informazioni commerciali
Utilizzando la medesima gestione informatica delle altre carte messe a disposizione delle grandi società petrolifere è sostanzialmente identica. Essendo poi di ultima evoluzione ogni modifica alla carta può essere fatta in tempo reale. Dal controllo dei consumi on-line, al blocco per lo smarrimento, alla riattivazione per blocco automatico ti basterà contattare il servizio clienti più vicino a te.
L’acquisto di carburante senza contanti, l’eliminazione delle carte carburanti, gli sconti ai possessori della carta, la versatilità delle carte con l’impostazione di diversi plafond, l’invio gratuito della fattura tramite e-mail, e infine un’importante innovazione nel settore della sicurezza, perché consente un blocco immediato della carta rubata o smarrita.
Può compilare e firmare il modulo “RICHIESTA CONTATTO” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirizzo bertellicard@bertellicarburanti.it ,oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
In pochi giorni sarà contattato da un nostro referente.
Variazione dati
Tramite telefono al servizio clienti più vicino a te. Oppure inviando il modulo “VARIAZIONE ANAGRAFICA” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirzzo bertellicard@bertellicarburanti.it,oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
In questo caso non è sufficiente comunicare la variazione, è necessario stipulare un nuovo contratto. Contatta il suo referente commerciale oppure si rivolga al servizio clienti più vicino a te.
Tramite telefono al servizio clienti più vicino a te. Oppure inviando il modulo “RICHIESTA CARTA AGGIUNTIVA” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirzzo bertellicard@bertellicarburanti.it, oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
Tramite telefono al servizio clienti più vicino a te. Oppure inviando il modulo “ANNULLAMENTO CARTA ” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirzzo bertellicard@bertellicarburanti.it,oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
Furto/smarrimento/deterioramento
È necessario contattare il servizio clienti per il blocco immediato della carta.
Facciamo presente che in caso di contestazione con i clienti circa l’addebito di qualsiasi acquisto eseguito con la carta che il cliente non riconosce come propri la Bertelli caburanti Spa non prenderà in considerazioni tali richieste se non correlate dall’invio di denuncia sporta alle autorità competenti entro 10 giorni dallo smarrimento/furto.
È necessario procedere con la richiesta per una nuova carta. Puoi farlo tramite telefono al servizio clienti più vicino a te. Oppure inviando il modulo “SOSTITUZIONE CARTA” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirizzo bertellicard@bertellicarburanti.it,oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
Puoi farlo tramite telefono al servizio clienti più vicino a te. Oppure inviando il modulo “DUPLICATO PIN” disponibile nell’area “modulistica” e inviarlo via mail all’indirzzo bertellicard@bertellicarburanti.it,oppure via fax al n. 059.784373, infine via posta all’indirizzo:
Bertelli carburanti Spa
Via Vignolese 1965
41057 Spilamberto (MO)
Transazioni
Si può visualizzare dal riepilogo rifornimenti in allegato alla fattura, ma ancor prima di riceverla puoi controllare i tuoi rifornimenti sul nostro sito, nella pagine BERTELLI CARD all’interno delll'”AREA BERTELLI CARD”. Potrai accedere a tale sistema inserendo il cod. cliente e la password inviatigli con le fattura.
Ricordati che le ricevute manuali saranno visibili solo entro le ore 18 del giorno lavorativo seguente.
Contatta il servizio clienti oppure il tuo referente commerciale.
Contatta il servizio clienti oppure il tuo referente commerciale
Contatta il servizio clienti oppure il tuo referente commerciale.